Cosa facciamo

RAFTING

L'attività fluviale è lo sport d'eccellenza di Stiera Village - Rafting
Entrate nel magico mondo degli sport fluviali. Se amate la natura e l’avventura e volete organizzare una giornata emozionante che siate da soli, con amici, con i vostri figli o con la vostra azienda, Stiera è il posto ideale.
Esperienza, cordialità, sicurezza, natura  e divertimento sono le parole chiave per assicurarvi una giornata indimenticabile abbandonandovi ai piaceri dello sport , della scoperta e dell’avventura.
Il rafting rappresenta il modo più facile ed immediato per scendere le rapide del fiume Stura di Demonte. Le discese in rafting, in cui prendono posto da 6 a 8 persone, sono sempre accompagnate da una guida esperta con voi sul gommone, prevedono una breve lezione collettiva introduttiva ed una semplice prova pratica, quindi vi aspettano due / tre ore di entusiasmante discesa di un tratto di fiume adatto a tutti.
Le difficoltà del fiume Stura di Demonte vanno dal 2° al 3°, a seconda del livello dell'acqua, su una scala di 6. L'unico requisito richiesto e' una certa confidenza con l'acqua. Stiera Village - Rafting fornisce tutto il materiale tecnico necessario: calzari, muta, giacca d'acqua, salvagente e casco. Dovrete solo portare con voi un costume da bagno, una maglietta e il necessario per la doccia calda dopo la discesa e un fantastico tuffo in piscina o un rilassante bagno nella nostra SPA. Per i mesi più freddi dopo una discesa in fiume niente di meglio che una riscaldante sauna presso il centro rafting. Il trasporto in partenza e il ritorno presso la nostra base verranno effettuati con i nostri StieraBus.

CANOA - KAYAK

L'attività fluviale è lo sport d'eccellenza del centro!!!
Entrate nel magico mondo degli sport fluviali. Se amate la natura e l’avventura e volete organizzare una giornata emozionante che siate da soli, con amici, con i vostri figli o con la vostra azienda Stiera Village è il posto ideale
Esperienza, cordialità, sicurezza, natura  e divertimento sono le parole chiave per assicurarvi una giornata indimenticabile abbandonandovi ai piaceri dello sport , della scoperta e dell’avventura
La Scuola Nazionale di Canoa e Kayak di Stiera riconosciuta dalla Federazione Italiana Canoa Kayak - C.O.N.I. opera ogni anno a partire da aprile sullo Stura di Demonte, con uno staff composto dalle migliori guide e istruttori federali. La scuola offre corsi individuali e di gruppo sia per neofiti sia per esperti (anche agonisti), discese guidate, noleggio di tutto il materiale.
Responsabile tecnico è il Maestro Federale Paolo Camurati, diplomato ISEF, atleta, maestro italiano di canoa fra i primi in Italia, ha sempre interpretato la canoa come motivo di approfondimento tecnico senza mai trascurare l'aspetto divertente e spettacolare di questo magnifico sport. Ha arricchito la propria esperienza lavorando nelle scuole canadesi e centroamericane diventando GUIDA RAFT. Ha collaborato con la staff tecnico della squadra nazionale di canoa per poi ottenere la qualifica di allenatore federale. Stiera, Scuola Nazionale di Canoa Kayak e base Rafting, nasce dalla sua esperienza maturata negli anni dedicati agli sport fluviali in tutto il mondo.
Le principali attività proposte sono: Corso Base / Avanzato / Eskimo / Slalom / Discesa, Lezioni con Maestro, Discese Guidate, Noleggio Materiale.

DUCKY - HOT DOG

Una canoa gonfiabile stabile come un gommone (rafting) e più manovrabile di una canoa. Semplice divertente, sicuro. Una via di mezzo tra la canoa e il rafting: questo e' il Kayak- Raft / Hot-dog, sicurissimo mezzo per scendere il fiume in equipaggi da 1/2 persone munite di pagaia. Non vi lasceremo soli: sarete sempre accompagnati da esperte guide o potrete seguire i vostri amici in rafting.